Frecciarossa 1000

Frecciarossa 1000

Il Frecciarossa 1000 è stato svelato al Meeting di Rimini in anteprima mondiale dall’Amministratore Delegato Mauro Moretti alla presenza del premier Mario Monti. Il Presidente del Consiglio ha visitato  il mock up a grandezza naturale, al suo interno un cinema per la riproduzione di un film in CG 3D stereoscopico.

Un gioiellino tecnologico, interamente made in Italy, che Ferrovie Italiane orgogliosamente definisce “il più bel treno al mondo”.

Ad accompagnare il Primo Ministro c’erano il Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, Lamberto Cardia e Mauro Moretti e gli altri partner del progetto Frecciarossa 1000 Presidenti Giuseppe Orsi Presidente e AD di Finmeccanica, Alberto Rosania Presidente di Ansaldo Breda, gli AD delle Società costruttrici Maurizio Manfellotto di Ansaldo Breda e Roberto Tazzioli di Bombardier, Vincenzo Soprano AD di Trenitalia, Michele Mario Elia AD di Rete Ferroviarista Italiana e Franco Pietrini Vice President Division Rail Control Solutions di Bombardier. All’evento hanno partecipato anche il Vice Presidente della Camera dei Deputati Maurizio Lupi, rappresentati delle istituzioni nazionali e regionali e esponenti del mondo industriale e economico.

Il Frecciarossa 1000 è il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, raggiunge la velocità massima di 400 km/h e innalzerà la velocità commerciale sulla rete AV italiana a 360 km/h, riducendo ulteriormente i tempi di viaggio. Il Frecciarossa 1000 è progettato per viaggiare su tutte le reti AV europee (AGI).
Ferrovie Italiane, grazie al Frecciarossa 1000, lancia la sfida alla mobilità del nuovo millennio.

La No Noise ha avuto l’onore di essere partner del progetto Frecciarossa 1000 con l’incarico di sviluppare e realizzare il video di presentazione mostrato in anteprima al Meeting di Rimini. Inoltre No Noise ha contribuito, con Ansaldobreda, al concept della installazione del mock up.

Il mock up sarà visibile in un road show nelle maggiori città europee e nelle città dell’Alta Velocità italiana.

Se il Frecciarossa 1000 è lo stato dell’arte della tecnologia messa in campo dalla collaborazione tra Ferrovie dello Stato, Finmeccanica, AnsaldoBreda, Bombardier, studio Bertone, così pure No Noise si è avvalsa della collaborazione di professionisti della computer grafica in ambito internazionale.

No Noise ringrazia tutti i partner, in particolare AnsaldoBreda, Ferrovie dello Stato Italiane e Finmeccanica,  dell’opportunità e della disponibilità che ha reso possibile la realizzazione del progetto Frecciarossa 1000.

Presentato il treno più bello del Mondo grazie alla partnership di No Noise con Ferrovie dello Stato e AnsaldoBreda, Bombardier e Studio Bertone.

Clienti: Ferrovie dello Stato, AnsaldoBreda, Bombardier

Naviga nel Portfolio